Come scaricare e stampare i Disegni da Colorare

Se sei in questa pagina è perché evidentemente hai difficoltà a scaricare e a stampare i disegni da colorare per i tuoi bambini. Nessun problema! In questa breve guida vedremo prima come fare a scaricare i disegni dal computer e come stampare dal PC.

Scaricare i Disegni da Colorare sul PC

Primo passo

Allora, nell’immagine che vedi in basso ti spiego innanzitutto come scegliere le tue immagini.

Per prima cosa dal sito disegnini.it puoi scaricare tutte le immagini che vuoi semplicemente andando a selezionare con il mouse una categoria e facendoci click sopra.
Una volta che clicchi su una categoria, si aprono tutti i Disegni che vuoi.

Secondo passo

Adesso puoi selezionare i disegni da colorare che più ti piacciono e nella foto che ti ho messo sotto puoi vedere come si fa per salvarli in una cartella del tuo computer.

Se vuoi salvare un disegno, ti basta farci click col tasto destro del mouse e si apre un menu a tendina come quello che vedi nella foto. A questo punto puoi fare “Salva immagine con nome”
Una volta fatto come ti ho detto sopra, puoi scegliere la cartella dove salvare i Disegni. A questo punto fai click su Salva. Il disegno lo troverai proprio lì dove hai deciso di salvarlo! Fantastico!

Come Stampare i Disegni per i nostri bambini

Allora l’operazione è più semplice di quanto tu possa credere. Infatti bastano pochi e piccoli passi per trasferire quello che vedi sullo schermo del tuo computer su carta. Ti consiglio di usare sempre fogli A4 perché le nostre immagini sono state fatte proprio per quel formato, poi comunque a te la scelta.

Passo 1

Per prima cosa devi trovare l’immagine che hai salvato prima;

Passo 2

Stampiamo!!!

Una volta che hai trovato l’immagine fai click su di essa con il tasto destro del mouse e seleziona stampa!
A questo punto si aprirà questa finestra e potrai anche vedere l’anteprima di come verrà stampato. Ti consiglio di lasciare tutte le impostazioni così come sono. A questo punto premi su “Stampa” ed il gioco è fatto!